Strip Poker

Lo strip poker è un gioco di società ed una variante del poker tradizionale in cui i giocatori si tolgono i vestiti quando perdono un round. Può essere giocato da gruppi single o misti creando un’atmosfera leggera e di divertimento. Si ritiene che lo strip poker sia nato a New Orleans negli Stati Uniti nello stesso periodo del poker originale nel 19° secolo, giocato nei bordelli, il termine si è poi definito solo dal 1916. Lo strip poker molto probabilmente iniziò come uno scherzo tra ragazzi, già negli anni ’30 l’attuale versione era chiamata in Inghilterra “mixed strip poker” per differenziarla dalla varietà tutta maschile.

Il primo Strip Poker per Commodore 64 venne sviluppato nel 1982 dalla software house Artworx. Sheldon Leemon e Glen Carbone scrissero il codice mentre la parte grafica venne affidata a Doug McFarland. All’epoca il gioco ebbe molto successo ed entro nelle case degli italiani sottovoce. Ricordo che tra ragazzi ci riunivamo in garage cercando di vincere i vari round in modo da scoprire le foto ad 8bit senza veli delle ragazze.

Dopo l’enorme successo ottenuto dalla Artworx numerosi sviluppatori si dedicarono a quello che divenne un vero e proprio genere chiamato Strip Poker.
Abbiamo raccolto una quindicina di titoli tra i più autorevoli interamente dedicati a questo genere. Probabilmente la componente erotica al giorno d’oggi ha perso molto del suo smalto ma vi auguriamo comunque che possano lo stesso regalarvi un momento di sano relax e divertimento.


90 Download

2 commenti su “Strip Poker”

Lascia un commento