La befana vien di notte…

La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
viene e bussa alla tua porta
sai tu dirmi che ti porta?

Come non ricordare ancora con trepidazione la notte della befana? Papà e mamma con una scusa ci mandavano a dormire presto, e sapendo che l’indomani sarebbe passata la befana, ci addormentavamo sognando i regali che avevamo richiesto nella letterina. Ricordo ancora le mie prime befane: i regali appesi alla cappa del camino di mia nonna e nell’aria mi sembra ancora di sentire l’odore acre del carbone, le calze piene di caramelle, ma anche di noci, aranci e mandarini. Per me tanti soldatini , e bambole per mia sorella. Il mattino dopo facevamo la gara a chi si svegliava prima e poi di corsa a vedere cosa ci aveva portato la Befana, non potevamo credere ai nostri occhi: Momenti veramente magici , io, mio fratello Alessandro e mia sorella Elisabetta eravamo veramente bambini felici.

Ricordi indimenticabili che restano indelebili nella mia memoria, così per questa Befana 2020 vorrei riuscire a trasmettervi, almeno in parte, quella sensazione che provavamo tutti da bambini. Come fare?? E allora, visto che a Natale vi abbiamo fatto tre regali, perché non replicare anche per la befana??

1° Regalo [Thunder Mountain Pack Vol. 1 e 2]

Come primo regalo abbiamo pensato ai bellissimi pack della Thunder Mountain: 6 dischi zeppi di giochi, insieme alle riproduzioni fedeli delle etichette dei dischetti fatte in esclusiva da Noi per tutti Voi!!


105 Download

2° Regalo [C64 Compilation Remixes]

Come secondo regalo abbiamo pensato di selezionare dieci remix di alcuni tra i più famosi giochi del C64. Una scelta difficilissima che abbiamo fatto guidati dai ricordi. Oltre alla musiche abbiamo anche inserito i giochi: ecco i nostri magnifici 10:

  1. Archon II
  2. Aztec Challenge
  3. Commando
  4. Ghost’n Goblins
  5. Lazy Jones
  6. Out Run
  7. Rambo
  8. Spy vs Spy
  9. Suicide Express
  10. The Last Ninja

95 Download

3° Regalo [64 Programmi per il Commodore 64]

Infine come terzo regalo, uno splendido libro contenente 64 listati di programmi per C64. Ricordando quando addirittura i giochi li battevamo sulla tastiera prima di eseguirli.


90 Download

Prima di salutarvi abbiamo pensato di aggiungere un ulteriore regalo, dedicato ai bambini cattivi, e ce ne sono tanti, visto i venti di guerra che soffiano già in questi primi giorni dell’anno. Per voi un gioco sul tema del carbone: Coal Miner! Fate i Bravi!


71 Download

FELICE EPIFANIA da tutto il Dump Club 64!!!!

Comments
All comments.
Comments

  1. antonio

    Grazie di cuore!! rivivo emozioni di anni fà con uguale forza…C64 forever!

  2. Alberto

    Grazie
    Bellissimi regali per una Befana coi fiocchi.

  3. Marco Pistorio

    Complimenti ancora per il progetto, il lavoro che portate avanti insieme alla volontà di condividere il frutto di questo lavoro con tutti gli appassionati. Grazie di cuore e auguri di un prospero buon anno!