La befana vien di notte…

La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
viene e bussa alla tua porta
sai tu dirmi che ti porta?

“Cari amici… la notte della Befana è una notte magica, e ancora oggi le ricordo tutte. Pressappoco era così… Mamma e papà con una scusa ci mandavano a dormire presto, e io e i miei fratelli ci addormentavamo sognando i regali che avevamo richiesto nella letterina. Al mattino ci si svegliava presto e poi si scendevano le scale di corsa fino a casa di mia nonna per vedere i doni della Befana. Ricordo i regali appesi alla cappa del camino e ancora oggi rammento l’odore acre del carbone che c’era in casa, le calze piene di caramelle, di noci, aranci e mandarini. Per me e mio fratello soldatini e qualche macchinetta, una bambola e qualche trucco per mia sorella. Non potevamo credere ai nostri occhi, quelli erano veramente momenti magici. Eravamo veramente bambini felici.”

Ricordi indimenticabili che restano indelebili nella mia memoria, così per questa Befana 2020 vorrei riuscire a trasmettervi, almeno in parte, quella sensazione che provavamo tutti da bambini. Come fare?? E allora, visto che a Natale vi abbiamo fatto tre regali, perché non replicare anche per la befana??

1° Regalo [Thunder Mountain Pack Vol. 1 e 2]

Come primo regalo abbiamo pensato ai bellissimi pack della Thunder Mountain: 6 dischi zeppi di giochi, insieme alle riproduzioni fedeli delle etichette dei dischetti fatte da Alessandro Gatti in esclusiva per tutti Voi!!


400 Download

2° Regalo [C64 Compilation Remixes]

Come secondo regalo abbiamo pensato di selezionare dieci remix di alcuni tra i più famosi giochi del C64. Una scelta difficilissima che abbiamo fatto guidati dai ricordi. Oltre alla musiche abbiamo anche inserito i giochi: ecco i nostri magnifici 10:

  1. Archon II
  2. Aztec Challenge
  3. Commando
  4. Ghost’n Goblins
  5. Lazy Jones
  6. Out Run
  7. Rambo
  8. Spy vs Spy
  9. Suicide Express
  10. The Last Ninja

373 Download

3° Regalo [64 Programmi per il Commodore 64]

Infine come terzo regalo, uno splendido libro contenente 64 listati di programmi per C64. Ricordando quando addirittura i giochi li battevamo sulla tastiera prima di eseguirli.


388 Download

Prima di salutarvi abbiamo pensato di aggiungere un ulteriore regalo, dedicato ai bambini cattivi, e ce ne sono tanti, visto i venti di guerra che soffiano già in questi primi giorni dell’anno. Per voi un gioco sul tema del carbone: Coal Miner! Fate i Bravi!


384 Download

FELICE EPIFANIA da tutto il DumpClub64!!!!

La befana vien di notte…
Numero totale sessioni: 758

©2018 - 2024 Dump Club 64. Tutti i diritti riservati.

Accedi