Acchiappa fantasmi

Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte?
Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta?
Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
Se la risposta è sì, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti:
Gli Acchiappa-fantasmi!

Questa è solo una delle centinaia di battute indimenticabili del cult movie di Ivan Reitman! Ghostbusters (1984) è un film imperdibile che può essere considerato come una raffica infinita di battute esilaranti e gag memorabili. Senza contare i favolosi effetti speciali e le scene leggendarie! Il cast poi è qualcosa di eccezionale: partendo dai protagonisti Peter Venkman (Bill Murray), Raimond Stantz (Dan Aykroyd) ed Egon Spengler (Harold Ramis), passando poi per i coprotagonisti Dana Barrett (Sigourney Weaver) e Louis Tully (Rick Moranis) e infine ai personaggi secondari come la segretaria Janine Melnitz (Annie Potts) e l’apprendista Winston Zeddemore (Ernie Hudson).

Nel corso di tutto il film non c’è un solo istante che non valga la pena di ricordare! Tutto è pressoché indispensabile a rendere la narrazione comica perfetta e consegnare al mito questa pellicola hollywoodiana anni 80!

Abbiamo voluto ricordare questa pietra miliare del cinema perché è notizia di pochi giorni l’uscita nelle sale di un nuovo capitolo della saga per fine luglio 2020: Ghostbusters Legacy e il trailer promette faville rendendo spasmodica l’attesa visto che la mitica ecto-1, l’auto degli acchiappafantasmi, fa la sua ricomparsa garantendo un rinnovato divertimento!

Per rendere più sopportabile l’attesa abbiamo pensato di dedicare questa release pubblicando alcuni giochi a tema spiriti, spiritelli e fantasmi insieme al 45 giri originale del primo e irripetibile Ghostbusters! Oltre a questo il nostro valente Hiroshi ha pubblicato la recensione dell’omonimo videogame dell’Activision! Quindi cos’altro dirvi se non …. “C’è niente di più soffice e dolce di quei candidi gnocchi di lichene?”


45 Download

36 Download
Comments
All comments.
Comments

  1. Emiliano Pulvirenti

    Grazie ragazzi per l’articolo! Mi avete riportato indietro nel tempo…

  2. Michele

    Bella idea e ottimo articolo, grazie.