16° Dumping [10/02/20]

Cari Amici, pian piano continua la nostra opera di dumping, e oggi vi proponiamo la seconda parte del vasto archivio che stiamo lavorando, ma c’è ancora tanto lavoro da fare.

D’altronde con la nuova emergenza sanitaria meglio restare a casa visto l’ultimo bollettino medico sul Coronavirus. Più di 28 mila casi in tutto il mondo, con 565 morti e 1.300 nuovi ricoverati.

Certo è che se l’essere umano vive ancora su questa terra lo deve proprio alla pressione selettiva esercitata dai virus: almeno il 30 per cento delle differenze che distinguono le nostre proteine (e la loro funzionalità) da quelle degli altri mammiferi sono una conseguenza di infezioni virali.

Ma torniamo a noi, in questa sessione ci sono tantissimi programmi, molti in italiano e bei giochi. Giochi che mi hanno fatto tornare bambino e mi hanno ricordato quando nel 1984 venivano a chiamarmi i miei amici , Mario , Antonio, Edoardo e Alfonso, per andare in bicicletta, ma io ogni volta declinavo l’invito. Loro ( i miei amici) mi dicevano che ero malato di Commodorite, un’altra rarissima patologia (ma alla fine non proprio così rara) 🙂 !!!

Alfonso, Edoardo, Mario, io e Antonio – Luglio 1984

Quante volte abbiamo rinunciato alle cose che ci rendono felici e che ci fanno ritornare bambini spensierati?? Non ho tempo… non c’è tempo… sappiamo che ci sono tante persone ancora innamorate di questo vecchio mondo del C64, ma tanti , anche volendo, non riescono a trovare un momento libero per collaborare.

Lo so, è difficile, ma delle volte basta veramente poco, la copia di un disco, la scansione di una rivista, ed ecco che magicamente il lavoro fatto con la condivisione diventa di tutta la comunità. Questo è quello che cerchiamo di portare avanti con la nostra mission: una mission fatta con il cuore, ma è rimasto poco tempo e bisogna unire le forze per cercare di preservare quello che ancora si può. Non siamo immortali, ma possiamo ancora lasciare una piccolo dono a chi verrà dopo di noi. Come la selezione dettata dai virus che ci ha reso più forti anche la condivisione farà si che ci sia un mondo migliore per tutti quelli che un domani verranno e vorranno usufruirne.

Di seguito aggiungo le schermate dei programmi più belli inseriti in questa nuovo rilascio.

E con questo vi saluto e vi rinnovo l’invito ad uplodare i vostri file nella sezione apposita del nostro sito in modo di poterli condividere con tutta la comunità.

… E come diceva Spock… lunga vita e prosperità!


372 Download
16° Dumping [10/02/20]
Numero totale sessioni: 753

©2018 - 2024 Dump Club 64. Tutti i diritti riservati.

Accedi