ARCHIVIO#10-11-12-13-14

Ed eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con la sessione dedicata all’ARCHIVIO del DumpClub64.

Come al solito ci piace ricordare qualcosa che possa dare il “lancio” alla nostro nuovo appuntamento.. Era il 28 luglio del 1928 ad Amsterdan si tiene la cerimonia inaugurale per la nona Edizione dei Giochi Olimpici dell’era Moderna.

L’Italia conquistò 19 medaglie , 7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 7 di bronzo.

Uno dei momenti più emozionanti fù la conquista della medaglia d’argento per la ginnastica artistica da parte di un gruppo di giovanissime ragazzine Pavesi

Questo sport non accoglieva ancora i “favori” nei vari comitati Olimpici Nazionali, confermato anche dal fatto che furono solo cinque squadre si presentano alla rassegna Olimpica olandese, vale a dire le padroni di casa, la Francia, Gran Bretagna, Ungheria ed Italia.

Da quì nacque “La leggenda delle piccole ginnaste pavesi”

Al ritorno in Patria, un’intera città accolse festosa le vincitrici ma un altro viaggio era già in programma, stavolta nella Capitale, per essere ricevute dal Duce Benito Mussolini in persona, il quale volle congratularsi con chi ha reso onore al prestigio del Paese, mentre un più tangibile riconoscimento per la loro impresa avviene con la messa a loro disposizione di una somma complessiva di 2.300 lire raccolte con una sottoscrizione dal CONI e un libretto postale da 100 lire per ciascuna, aperto dal Municipio di Pavia.

Affinché quella delle “Piccole ginnaste pavesi” si trasformi in leggenda, occorre che la stessa termini qui, cosa che difatti accade, facendo dell’avventura olimpica solo un capitolo, per quanto gioioso ed ineguagliabile, della loro esistenza, da custodire gelosamente nei propri cuori, tornando a dedicarsi con profitto agli studi scolastici.

Così per commemorare questa bellissima storia abbiamo deciso di rilasciare nuove sessioni di dumping.

Qua sotto i link per il collegamento su Mega

#10 https://mega.nz/folder/f98BWLZQ#-1Yns5UhkUQhX1v8tczSOw
#11 https://mega.nz/folder/eptxmTLD#h0uZQqPjZMhu9VTczHF8mQ
#12 https://mega.nz/folder/Hw81TTjY#HW_-ev_HYPvqN8NXwiD5WA
#13 https://mega.nz/folder/q00zxJBI#LlAY2FjJT6vkZHjit5uP0Q
#14 https://mega.nz/folder/v8tnSBQI#Pa0B8AAfHHKL4jgVTXJMuA

Ricordatevi di iscrivervi sul nostro gruppo Facebook in modo da rimanere aggiornati su tutte le nostre novità…

https://www.facebook.com/groups/dumpclub64/

… E se avete file o dump che volete condividere inviateli sulla nostra email dumpclub64@gmail.com

Comments
All comments.
Comments