Cari amici, grazie alla donazione ricevuta da Emanuele Urso, oggi possiamo postare una bella raccolta di floppy contenenti applicativi, giochi, utility e didattici. L’archivio era molto deteriorato, e diversi dischi non si sono potuti recuperare proprio perché questo lavoro non era stato fatto prima… ricordiamoci che i dischi non sono immortali, più passa il tempo e peggio è. Comunque alla fine siamo riusciti a portare a casa un cospicuo numero di programmi, grazie all’opera di preservazione del DumpClub64 molti dischi avranno nuova vita… Ad uno ad uno sono stati puliti, sgrassati e lucidati, fino a che il dumping non veniva assicurato al 100%. Così non solo siamo riusciti a dumparne tutto il software, ma abbiamo creato un backup per ricostruire tante copie originali, inoltre il titolare potrà ricreare i floppy originali grazie al sistema numerico corrispondente al download e alla numerazione appunta sui floppy in fase di lavorazione. Come si dice 2 gusti è meglio di one !!! Il nostro motto preservare e condividere ne esce fiero, ed ecco perché tutti gli amanti e i veri appassionati di retrocomputer dovrebbero condividere i loro archivi. Fare una copia originale del disco vuol dire preservare e poter poi ricreare in qualsiasi momento il clone.
Ricordatevi che condividere comunica sempre un’emozione. E’ l’opposto dell’indifferenza e l’indifferenza non piace a nessuno. Condividere favorisce il miglioramento e fa bene all’ego. La pratica della condivisione è una strada a doppio senso. Se condividi, gli altri condivideranno. Se molte persone condividono quello che fai, significa che quello che hai proposto è piaciuto, è interessante e ha stimolato emozioni in positivo. Condividere significa accrescere la propria autostima.. e soprattutto fa bene al cuore.

Bene, dopo questo dovuto sermone, eccoci arrivati al momento della lascita del link, in pochi secondi il 99,99% di voi dimenticherà tutto quello letto in precedenza e in maniera facocera (I facoceri si nutrono di erba, bacche, cortecce, radici e non solo… usano la loro possente mole per sradicare arbusti medio-piccoli e cibarsi di ceppi e bulbi e non disdegnano piccoli mammiferi, carogne, insetti e larve) divoreranno tutto il download che a sua volta andrà a far parte di altri download ormai dimenticati in qualche angolo remoto di un HD. E così oggi mettiamo sul piatto un intero Phacochoerus africanus ripieno dei nostri dumping concedendovi l’onore di servirvelo con il link creato apposta per voi. Buon appetito.
Con l’occasione rinnoviamo l’invito a partecipare con noi all’opera di preservazione e condivisione.
A presto.