Dicono di Noi

John Peter Commodore Io non colleziono e sono soltanto interessato a ricostruire il mio “mondo Commodore adolescenziale” e nulla più. Non sono geloso dei miei oggetti e li condivido con piacere perché in voi tanta serietà e una passione genuina. Si tratta di una sfida contro i danni del tempo; e c’è anche una bella soddisfazione nel superare le difficoltà tecniche del dumping, dovuta a mille cause che vi divertite a risolvere insieme, come amici di vecchia data. Ho ascoltato anche i messaggi vocali: utenti appassionati con diversi accenti che dialogano. Un’Italia idealmente unità. 🙂 È un piacere leggere i vostri post sul gruppo.

Isacco Luongo Cari amici del DUMPCLUB — voi siete grandi. — Ottimo lavoro il — dump — e spammate pure qui. — Siamo un piccolo emporio di campagna, … ma siamo curiosi, quindi fateci sapere le vostre novità sempre. — Sempre, sempre … Trovo originale il vostro logo, l’impatto visivo che mette in relazione il cartone di Disney con l’attività di DUMPING. — Siete fondamentali per la conservazione delle memorie digitali, … e pure per capirci qualcosa in più su questi — Misteri ad 8 bit, che lasciano sempre col fiato sospeso, … avete sollecitato i miei neuroni fin da subito, quindi — credo che scriverò di voi anche sulla mi a blog-sfera personale. — Buon lavoro. —

Vintageconsole.it Grandi! Grazie per la condivisione e per il lavoro che state facendo…grandi! Dumpclub Sessantaquattro siamo a disposizione!
Marco Pistorio In bocca al lupo!
Stefano Gigante In bocca al lupo
Marco Cappellari bravi 🙂
Mario Sticchi In bocca al lupo…
Marco Galliani Grazie ragazzi
Antonio Russo Ottima iniziativa. Non condivido però l’idea che quello che cercate di preservare sia un “piccolo” tesoro di valore storico e culturale: è infatti un GRANDE tesoro!

Luca Labarbuta Bello…. Io ho provate diverse volte a passare i file dalla SD al floppy e viceversa ma, senza successo
Giuseppe Ficara Ogni idea di questo genere è benvenuta.
Federico Sesler Iniziativa senz’altro lodevole.
Giuseppe Alessandro Torrisi A nome di tutti i membri possiamo solo ringraziarti e supportarti in questa iniziativa .
Michele Katania complimenti per la pagina dumpclub64 👍
Gianluca Colantonio Complimenti per il sito.
Marco Cappellari grande
Antonio Presolo Save “grazie”,8,1

Andrea Pachetti Ottima iniziativa, la seguirò sicuramente, siete già nei miei feed rss. Rispetto al numero dei dump di dischi stranieri quelli italiani sono sempre una percentuale minima, quindi fare un lavoro del genere è cosa davvero buona: anche in caso di dump già effettuati, avere una copia da un’altra fonte è comunque utile. Proprio in questo senso, nell’ottica di conservazione storica, consiglierei in ogni post di inserire anche una foto dei dischetti che sono stati la sorgente dei dump, per capire se si tratta di “originali” (nei casi di commodisk e simili) o copie di copie. Ho dato un’occhiata al primo “lotto” e mi sembra interessante ad esempio il “the very first” in italiano della Niwa, che non mi sembra di avere mai visto.

Amelotti Giovanni Grazie ,come sempre seguo il tuo sito 🙂
Walter Lombardi Complimenti per il lavoro e la passione che ci mettete!!
Massimo Taurisano Apprezziamo il vostro lavoro in quanto per noi nostalgici retroappassionati sono delle chicche specialmente per me che ho posseduto la tastiera CMK49 ma andata persa per colpa dei genitori sgombra-cianfrusaglie.

Giuseppe di Lillo Grazie al sito The Dump Club 64 per il contributo in condivisione anche sul sito edicola8bit e arrivata una piccola collana didattica della famosa casa C.T.O chiamata Kit Scuola compreso di manuale.

Andrea Babich Bravissimi, io il 30 sera farò uno stream su Twitch dal titolo COMMODHORROR SIXTYFHORROR, quindi la selezione me la son già preparata (avevo già messo dentro le release segnalate da Silvio Savarino ma sono di parte;) ma giocherò con estremo piacere la vostra il 31 (risposta su speciale Halloween)

Luca Carrafiello Pur non essendoci pane per denti da sedicisti/plusquattristi, è una iniziativa meravigliosa per il genere di memoria che si prefigge di richiamare alla mente, e sono contento di aver contribuito da eBayer in minima parte. Bravoni (su 12 sessione dumping).

Giuseppe Di Lillo ringraziamo Roberto Lanciotti per il Dump che fa parte di un nuovo sito che da qualche tempo e possibile trovare sulla rete che si chiama The Dump Club 64 dove è possibile trovare dump di floppy e cassette per commodore, visitatelo perché è possibile trovare programmi di utilità, giochi, scansioni di manuali, rubriche e recensioni e tanto altro, un contenitore di tante informazioni, essendo un sito appena nato e da seguire e contribuire.

Alex Tox Nox Fox C’è anche un forum se volete spazio e supporto per discutere o fare progetti o guide o che ne so. Se può interessare basta usarla.. ( Volendo si può persino fare una sezione extra 😝 ).

Cesare Arigliano Grazie… molto interessante
Mauri Emme Foto al limite del commovente.. Sembro io 35 anni fa 😁
Ruben Genoese Il dumping e la preservazione sono sempre dei progetti molto graditi 😀
Giuseppe Monica mi farebbe piacere se lo condividete anche nel gruppo Emulatori
Giuseppe Giu Frisicaro Grazie per il vostro contributo ! Sempre a disposizione per dare una mano !

Katia Soprani li conosco e scarico i loro dump, un ringraziamento per il loro lavoro, avessi tempo farei una cosa simile di alcuni dump di floppy che ho.

James Brown Ciao, ho notato le tue post. Sono molto interessanti e mi piacciono. Ti prego di fare share in Commodore Creators. E’ molto interessante.

Francesco Fiorentini Realtà come la vostra sono quello che cerchiamo per diffondere la conoscenza del retrocomputing in Italia. Mi piacerebbe approfondire quello che fate e realizzate magari periodicamente con un rubrica fissa su retromagazine.

Adriano Avecone Benvenuti in questo gruppo e sono lieto di far parte del vostro 😀
Ivan De Santis Grazie, Sono queste iniziative che tengono vivo quel sogno iniziato quasi 40 anni fa

Corrado Di Bacco Grazie per il vostro impegno
René Szvasztics Dankeschön
Alessandro De Rosa Siete bravissimi, complimenti per il vostro lavoro

Riccardo Pallotti 10 FOR I=0TO18
20 PRINT SPC(I);”CIAO”
30 NEXT
😊

Giuseppe Ribecca Spero di trovare il tempo per il download o di non dimenticarlo, nel frattempo grazie per la condivisione.

Isacco Luongo A Roberto e spamma pure nel mio gruppo no? … Che stai a fa’ che ce snobbi? — 😉 — Nun saremo dei Parioli però un commodore 64 ‘o rimediamo no?

Rob Lindman Thanks to you and others like you, software will never finally vanish.

Radolfo Fernandez Appreciate it!

Shannon Ward Many Thanks

Bonaventura Di Bello Roberto, credo stiate facendo un lavoro egregio, da parte mia se avrò occasione di menzionarvi e dare visibilità al vostro progetto lo farò volentieri. 🙂