LEISURE GENIUS

Prodotto dalla Leisure Genius contiene la raccolta dei classici giochi da tavolo del 1986.

Cluedo (/ˈkluːdoʊ/) (Clue in Nord America) è un gioco da tavolo con un’ambientazione che riproduce l’atmosfera dei gialli, originariamente edito dalla britannica Waddington Games nel 1948. Fu ideato da Anthony Pratt, un impiegato presso un avvocato, nativo di Birmingham, Inghilterra. Attualmente è edito dalla società statunitense Hasbro, che ha acquisito la Parker Brothers, che inizialmente confezionava il gioco. Il gioco si svolge nella dimora Tudor Hall, con il tabellone diviso in nove stanze differenti. Ogni giocatore rappresenta un personaggio, ospite nella casa, in cui è avvenuto un omicidio: dopo la morte dell’anziano proprietario, sir Hugh Black, suo nipote, il dottor Black, aveva scoperto delle cose strane sullo zio morto e, il giorno del suo trentesimo compleanno, era stato assassinato. I giocatori rivestono il ruolo di sospettati e tentano di risolvere l’omicidio per essere scagionati. Scopo del gioco è quindi risolvere il caso, arrivando a determinarne tre aspetti: l’autore, l’arma e la stanza dove si è verificato il delitto.

Monopoly è un videogioco multipiattaforma del 1985 basato sul gioco da tavolo Monopoly, sviluppato per tutti gli Home Computer (Amiga, Amstrad CPC, BBC Micro, Commodore 64, MS-DOS, MSX, Tatung Einstein, Thomson MO, Thomson TO e ZX Spectrum). Pubblicato da Leisure Genius, questo titolo è stato uno dei tanti ispirati alla proprietà. Il gioco contiene un gameplay molto simile al gioco da tavolo su cui si basa, con vari compiti fisici sostituiti da automazione e rappresentazioni digitali. Computer Shopper ha elogiato il gioco per la sua grafica e animazione, giudicandolo eccellente.

Scrabble è un gioco di parole in cui da due a quattro giocatori ottengono punti posizionando tessere, ciascuna con una singola lettera, su un tabellone diviso in una griglia di quadrati 15×15. Le tessere devono formare parole che, in modo cruciverba, si leggono da sinistra a destra in righe o in basso in colonne ed essere incluse in un dizionario o lessico standard. Il nome Scrabble è un marchio di Mattel nella maggior parte del mondo, tranne che negli Stati Uniti e in Canada, dove è un marchio di Hasbro. Il gioco è venduto in 121 paesi ed è disponibile in più di 30 lingue; circa 150 milioni di set sono stati venduti in tutto il mondo e circa un terzo delle case americane e metà delle case britanniche ha un set di Scrabble. Nel mondo ci sono circa 4.000 club di Scrabble.

Il download contiene gli Htap e i tap originali delle cassette, le scansioni della scatola e delle istruzioni in pdf + la figurina da stampare “Detective notes” di Cluedo.

Buon divertimento.

LEISURE GENIUS
Scarica LEISURE GENIUS

Condividi la tua opinione

Numero totale sessioni scaricabili: 543
Sei il visitatore n° 1.065.590 dal 1/7/2019
per un totale di 494.564 pagine visitate.