SUPREME CHALLENGE

SOCCER SPECTACULAR

La collezione contiene:

  • Football Manager
  • Football Manager 2 + Expansion Kit
  • Peter Beardsley’s International Football
  • Peter Shilton’s Handball Maradona!
  • Soccer Supremo
  • World Champions

Football Manager… è un videogioco manageriale calcistico sviluppato nel 1982 da Kevin Toms originariamente per ZX Spectrum poi convertito per Commodore 64 e tutti gli Home Computer dell’epoca. E’ il primo titolo della serie di Football Manager, il gioco di calcio più venduto al mondo! Le caratteristiche principali erano: Mercato trasferimenti – Classifiche complete – Problemi di infortunio – Veloce funzione di salvataggio del gioco – Promozioni e retrocessioni – Partite di Coppa FA (Football Association Challenge Cup) – Valutazione manageriale – Scegli la tua squadra per ogni partita nelle 4 Divisioni presenti – 7 livelli di abilità e tanto altro… . Football Manager è costituito da una serie di schermate testuali, dove è possibile effettuare varie azioni: impostare la formazione, comprare o vendere giocatori, chiedere prestiti ecc. Di ogni incontro vengono mostrati i momenti salienti in modalità grafica, con la qualità di quest’ultima che varia a seconda della versione del gioco. Il gioco ebbe talmente successo che di seguito uscirono Football Manager 2 (1988), Football Manager World Cup Edition, incentrato sui Mondiali del 1990, e Football Manager 3 (1993).

Football Manager 2 + Expansion Kit… Il gameplay è molto simile al primo gioco, con schermi per lo più basati su testo. L’input avviene principalmente spostando un cursore (usando il joystick o il mouse a seconda del sistema), piuttosto che inserire numeri. Il gioco fa ripartire il giocatore, qualunque sia la squadra scelta, in divisione quattro con un’assegnazione casuale di giocatori e il giocatore deve tentare di ottenere la promozione in divisione uno ma ora, oltre alla FA Cup, il giocatore può anche competere in campionato Coppa. Le funzionalità aggiuntive includono la sponsorizzazione della squadra, una schermata di allenamento che consente la scelta di tattiche di passaggio lungo o corto e la possibilità di posizionare i tuoi giocatori in posizione sul campo. Questo viene fatto spostando le caselle che rappresentano i tuoi giocatori su uno schermo grafico mentre si confrontano le abilità dei singoli giocatori avversari. Ciò significa che gli attaccanti avversari possono essere marcati a uomo. Un’altra differenza principale rispetto al primo gioco sono i punti salienti grafici, ora su tutte le versioni, che ora mostrano l’intera lunghezza del campo su tre schermi anziché solo i tentativi di gol. Inoltre, durante l’intervallo, si possono effettuare sostituzioni e cambi di formazione.

Con l’Expansion Kit il gioco è ancora più gestibile. È possibile modificare i nomi delle squadre – il nomi dei giocatori – le finanze – i punti – la divisione di partenza – il nome dello sponsor – le competizioni di coppa – le partite internazionali salvate appositamente.

Peter Beardley’s International Football… Il calcio internazionale di Peter Beardsley. E’ un videogioco di calcio sviluppato nel 1988 da Grandslam e approvato da Peter Beardsley. Kenny Dalgleish ha pagato 1,9 milioni di sterline per Peter Beardsley per renderlo uno dei giocatori più costosi del calcio britannico. Metti alla prova le tue abilità in questa fantastica simulazione con passaggi, tiri, dribbling e rimessa laterale. Prova la modalità Tornament e potresti far diventare la tua squadra “campione d’Europa”. La versione per Commodore 64 è stata recensita da Zzap!64, che gli ha assegnato un punteggio del 23%, affermando che è “uno dei peggiori giochi di calcio in circolazione al momento”.

Peter Shilton’s Handball Maradona!… Sei veloce come Peter Shiltons? Scopri quanto sei bravo come portiere in questa avvincente simulazione di calcio. Puoi esercitarti, giocare e persino metterti alla prova fino ad ottenere un punteggio di abilità più alto del portiere della nazionale Inglese. Il titolo Handball Maradona fa riferimento al gol di mano che Diego Armando Maradona segnò contro l’Inghilterra durante il Campionato di Calcio del 1986. Solo la versione per Commodore 64 vanta il pioneristico uso di parlato digitalizzato. Ogni parata effettuata è infatti accompagnata dall’urlo : “SAVE !”, in inglese appunto parata. Viceversa ogni goal è salutato dall’urlo “GOAL”.

Soccer Supremo… La sfida definitiva per ogni aspirante allenatore di calcio. Soccer supremo metterà alla prova le tue capacità manageriali al massimo. Riuscirai a portare la tua squadra dalla 4a alla 1a divisione? Vincerai la F.A. o la coppa della lega? Entra nel mondo della gestione del calcio e, senza esclusioni di colpi, vedi se hai la stoffa per diventare un capo.

World Champions… Una simulazione completa della coppa del mondo. Seleziona amichevoli – 25 giocatori – Gruppo di qualificazione – 2 sostituzioni per ogni partita – Tabella delle discipline – Seleziona i tuoi avversari – tempi supplementari – Turno finale – I giocatori acquisiscono esperienza – 7 livelli di abilità – Simulazione di partita testuale che comprende: ammonizioni, tempi gol , marcatori nominati e registrati, recupero, calci d’angolo, calci di punizione, cronometro, rigori e molte altre funzionalità.

Il download contiene file Htap, tap, scansioni delle istruzioni ,delle copertine e delle cassette in HD.

Buon divertimento.

SUPREME CHALLENGE
Scarica SUPREME CHALLENGE

Condividi la tua opinione

Numero totale sessioni scaricabili: 442
Sei il visitatore n° 378 dal 1/7/2019