Super Huey UX-IX
Versione italiana.
Super Huey UH-IX (semplicemente Super Huey su alcune piattaforme) è un gioco di simulazione di volo da combattimento in elicottero pubblicato da Cosmi Corporation . Originariamente rilasciato per il Commodore 64 nel 1985, è stato portato su Amiga , Apple II , Atari ST , famiglia Atari a 8 bit e MS-DOS . Atari Corporation ha pubblicato una versione Atari 7800 nel 1989.
Super Huey UH-IX è un gioco in cui le missioni prevedono quattro tipi di missione:
Solo Flight, Rescue, Explore e Combat.
Super Huey è per gli elicotteri ciò che Flight Simulator II è per gli aeroplani: una vera simulazione. Ma niente panico! Una missione “scolastica” incorporata insegna le basi del pilotaggio di un elicottero.
Sebbene il manuale non sia completo come quello di Flight Simulator, discute le convenzioni del controllo dell’elicottero e spiega i principali sistemi di controllo. I comandi di volo vengono simulati con il Joystic, mentre i comandi del computer, della navigazione e del controllo delle armi vengono immessi tramite la tastiera.
A causa dei diversi movimenti e combinazioni di pulsanti necessari per far volare Super Huey, la pratica può essere frustrante. Ma la pratica rende perfetti.
Questo simulatore in prima persona ha un pannello di controllo dettagliato e fa un uso eccellente della grafica. Vengono visualizzati circa 33 strumenti funzionanti, per lo più indicatori analogici o digitali. La vista dall’ampio parabrezza anteriore e dai parabrezza laterali più piccoli vicino al pavimento è eccellente.
La maggior parte dei dettagli grafici, tuttavia, è concentrata nel display del cockpit. Gli aerei e le strutture ostili sotto l’elicottero sono molto meno dettagliati, ma è comunque snervante vedere un velivolo nemico sparare su di te durante le missioni di salvataggio, esplorazione e combattimento, a cui puoi accedere in qualsiasi momento tramite il computer di bordo:
Inizi dalla tua base aerea, quindi scegli una delle quattro missioni; volo guidato, esplorazione, salvataggio e combattimento. Seleziona la tua opzione.
Volo guidato di allenamento: L’addestramento al volo controllato dal computer ti insegna le tecniche di volo e a famigliarizzare con gli strumenti.
Missione esplorativa: — Mappa il terreno che circonda il tuo campo base. L’area è abbastanza grande e potrebbe essere meglio esplorata a tappe. I tuoi strumenti di navigazione di bordo ti aiuteranno, ma anche una certa quantità di stima e bussola non guasteranno.
Combattimanto: elimina la forza nemica di 32 navi, ma con solo 20 razzi e 2.000 colpi di mitragliatrice. Il nemico attacca solo frontalmente, ma è necessario un abile volo per evitare la loro abilità nel tiro.
Missione di recupero: devi trovare personale militare bloccato con un dispositivo di localizzazione limitato e tecniche di ricerca aerea accuratamente stabilite. Spareranno razzi di segnalazione quando sentiranno i tuoi motori. Un attento atterraggio consente a questi uomini grati di salire a bordo per tornare alla base.
Vi salutiamo in maniera nostalgica, con la musica che accompagna Super Huey – Paul Norman – (1985)