DEFENDER OF THE CROWN

Defender of the Crown (wiki) è un videogioco strategico ideato dalla Cinemaware e progettato da Kellyn Beck. Inizialmente fu distribuito per la piattaforma Amiga nel 1986. Successivamente uscirono anche le versioni PC booter, Nintendo Entertainment System (NES), Atari ST, Commodore 64, Apple IIGS e altre. Con la versione Amiga, Defender of the Crown segnò l’inizio di una nuova epoca per la qualità grafica nei giochi e fu un titolo molto popolare. Quello che vi proponiamo oggi è la versione per Commodore 64.

Il gioco è ambientato nel Medioevo; il re d’Inghilterra (King Richard) è stato rapito durante le crociate e le diverse fazioni stanno lottando tra loro per il controllo del territorio. La nazione è senza controllo e senza un sovrano.

Anno del signore 1149, Inghilterra, il gioco inizia con Robin Hood che informa il giocatore che Re Riccardo è morto, e il regno, rimasto senza eredi, è diviso tra i suoi vassalli. Il giocatore veste i panni di uno dei quattro principali signori (Wilfred di Ivanhoe, Cedric di Rotherwood, Geoffrey Longsword e Wolfric il Selvaggio), e guida il suo regno per riunificare l’Inghilterra, respingendo i Normanni e sconfiggendo gli altri giocatori. Per conquistare gli altri territori, il giocatore deve ammassare eserciti e lottare per il controllo degli altri castelli; di fatto, è possibile ingaggiare eserciti nemici e saccheggiare o assediare i castelli. I territori possono essere vinti anche tramite delle giostre, che si svolgono periodicamente.

Di tanto in tanto, il giocatore può tentare di salvare una damigella in pericolo, o appellarsi all’aiuto di Robin Hood. Il gioco si riassume come una guerra d’attrizione, in quanto si cerca di ammassare eserciti più grandi degli avversari e riesce ad attaccare i loro territori al momento giusto.

Il download contiene file Htap, tap, istruzioni e libricini in PDF + scansioni delle copertine e delle cassette in HD.

Buon divertimento.

DEFENDER OF THE CROWN
Scarica DEFENDER OF THE CROWN

Condividi la tua opinione

Numero totale sessioni scaricabili: 442
Sei il visitatore n° 403 dal 1/7/2019