The President is Missing!

The President Is Missing è un gioco di simulazione al computer scritto da Paul Norman per il Commodore 64 e pubblicato da Cosmi nel 1988. Il gioco contiene anche con una cassetta audio con diverse registrazioni e una nota anonima firmata da “Saduj” (Giuda al contrario).

Nel gioco, ambientato nel 1996, il Presidente degli Stati Uniti partecipa a un vertice antiterrorismo in Europa con dieci leader dell’Europa occidentale. I terroristi attaccano il vertice, mettendo fuori combattimento i partecipanti e il personale di sicurezza con gas soporifero. I terroristi rapiscono quindi il Presidente e gli altri leader e li tengono in ostaggio. I terroristi lasciano un’audiocassetta in cui si affermano di essere islamici e avanzano numerose richieste in cambio del rilascio sicuro degli ostaggi.

Il giocatore assume il ruolo dell’investigatore speciale, che deve trovare il Presidente e il resto degli ostaggi. L’investigatore lavora dal suo terminale di computer, che ha accesso ai dossier di molti individui, noti terroristi e membri del Gabinetto. L’investigatore ha anche otto agenti speciali, che può inviare per interrogare le persone o scoprire informazioni. I rapporti degli agenti vengono quindi archiviati nel computer.

L’audiocassetta fornita con il gioco contiene notizie, messaggi registrati dal Presidente degli Stati Uniti e dal Presidente della Francia durante la prigionia, telefonate intercettate, un’intervista con la First Lady e intercettazioni di messaggi in codice Morse.

Audio tape side 1
Audio tape side 2

Il gioco include strumenti per decifrare messaggi in codice Morse e altri indizi in codice.

Se il giocatore viene a sapere dove si trova o si trovano gli ostaggi, può inviare una squadra d’assalto speciale a un determinato indirizzo. La squadra d’attacco dopo il blitz può riferire i suoi risultati, che potrebbero includere altri indizi.

Il terminale del computer ha anche due file segreti, uno della CIA e uno del Consiglio di Sicurezza Nazionale, a cui non si può accedere senza previa autorizzazione. Il giocatore, tuttavia, potrebbe tentare di hackerare i file.

Conclusione: Il gioco The President Is Missing non è mai finito. Una nota ricorda al giocatore che una volta svelata la complessa trama del gioco, deve scrivere un rapporto, riassumere tutte le prove e inviarlo a Cosmi.

A sua volta, la società risponderebbe al giocatore e impartirebbe nuove istruzioni.

Il download contiene file Htap, tap, D64, G64, Nib, oltre alle scansioni in HD delle copertine e delle etichette delle cassette. Abbiamo acquisito anche le cassette audio in formato wav, e restaurato e convertito le istruzioni e i cases files in PDF.

Buon divertimento.

The President is Missing!
Scarica The President is Missing!

Condividi la tua opinione

Numero totale sessioni scaricabili: 425
Sei il visitatore n° 3780 (dal 10/04/2021)