La befana vien di notte…
La befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
viene e bussa alla tua porta
sai tu dirmi che ti porta?
Come non ricordi ancora con trepidazione la notte della befana? Papà e mamma con una scusa ci mandavano a dormire presto, e sapendo che l’indomani sarebbe passata la befana, ci addormentavamo sognando i regali che avevamo richiesto nella letterina. Ricordo ancora le mie prime befane: i regali appesi alla cappa del camino di mia nonna e nell’aria mi sembra ancora di sentire l’odore acre del carbone, le calze piene di caramelle, ma anche di noci, aranci e mandarini. Per me tanti soldatini , e bambole per mia sorella. Il mattino dopo facevamo la gara a chi si svegliava prima e poi di corsa a vedere cosa ci aveva portato la Befana, non potevamo credere ai nostri occhi: Momenti veramente magici , io, mio fratello Alessandro e mia sorella Elisabetta eravamo veramente bambini felici.

Ricordi indimenticabili che restano indelebili nella mia memoria, così per questa Befana 2020 vorrei riuscire a trasmettervi, almeno in parte, quella sensazione che provavamo tutti da bambini. Come fare?? E allora, visto che a Natale vi abbiamo fatto tre regali, perché non replicare anche per la befana??
1° Regalo [Thunder Mountain Pack Vol. 1 e 2]
Come primo regalo abbiamo pensato ai bellissimi pack della Thunder Mountain: 6 dischi zeppi di giochi, insieme alle riproduzioni fedeli delle etichette dei dischetti fatte da Alessandro Gatti in esclusiva per tutti Voi!!

2° Regalo [C64 Compilation Remixes]
Come secondo regalo abbiamo pensato di selezionare dieci remix di alcuni tra i più famosi giochi del C64. Una scelta difficilissima che abbiamo fatto guidati dai ricordi. Oltre alla musiche abbiamo anche inserito i giochi: ecco i nostri magnifici 10:
- Archon II
- Aztec Challenge
- Commando
- Ghost’n Goblins
- Lazy Jones
- Out Run
- Rambo
- Spy vs Spy
- Suicide Express
- The Last Ninja










3° Regalo [64 Programmi per il Commodore 64]
Infine come terzo regalo, uno splendido libro contenente 64 listati di programmi per C64. Ricordando quando addirittura i giochi li battevamo sulla tastiera prima di eseguirli.

Prima di salutarvi abbiamo pensato di aggiungere un ulteriore regalo, dedicato ai bambini cattivi, e ce ne sono tanti, visto i venti di guerra che soffiano già in questi primi giorni dell’anno. Per voi un gioco sul tema del carbone: Coal Miner! Fate i Bravi!


FELICE EPIFANIA da tutto il DumpClub64!!!!
