Daley Thompson’s Olympic Challenge

Daley è tornato! Ora hai la possibilità di affrontare il suo estenuante ruolo nei dieci eventi di Decathlon Olimpico. Questa volta la medaglia d’oro non è sufficiente, devi battere il record mondiale e accumulare ben oltre 9000 punti, solo allora ti qualificherai per il ruolo del più grande atleta del mondo. Un allenamento estenuante in palestra ti aiuterà a iniziare, dove, sotto l’occhio vigile del tuo allenatore, potrai aumentare al massimo la tua forza e la tua potenza. Solo allora sarai in grado di mettere alla prova la tua resistenza contro il libro dei record e, come Daley, entrare nell’Arena dei grandi di tutti i tempi.

Ma chi era Daley Thompson ? In arte “Francis Morgan Thompson” nasce a Londra il 30 Luglio 1958. Detto Daley, è un ex multipista e velocista britannico. Vinse due medaglie d’oro consecutive ai Giochi Olimpici del 1980 e del 1984, e migliorò il record mondiale della specialità per quattro volte. In 10 anni (1976-1986) vinte 9 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo. Ottenne il suo miglior punteggio nella competizione olimpica del 1984, con 8 847 punti, un record che resistette per nove anni. Gareggiò anche per un terzo oro olimpico ai Giochi di Seul nel 1988, ma venne severamente ostacolato da un infortunio e finì solo quarto. Thompson fu il primo atleta a detenere il titolo olimpico, mondiale, europeo e del Commonwealth, nella stessa specialità. La sua popolarità fu talmente enorme che nel 1984 la Ocean Software rilasciò il gioco Daley Thompson’s The Challenge ( la sfida).

Il decatleta Daley Thompson sale sul podio con la sua medaglia d’oro nel 1984 e il suo grande rivale, Jürgen Hingsen, a sinistra con l’argento. Fotografia: Steve Powell/Getty Images

Una sfida senza esclusione di colpi come quella tra Daley Thompson e il primatista mondiale tedesco Jürgen Hingsen suo eterno rivale. La Ocean sviluppo questo bellissimo videogioco sportivo sfruttando la popolarità di Daley Thompson dopo la fama conquistata con le medaglie d’oro nel Decathlon ai Giochi Olimpici del 1980 e del 1984. Prima di partecipare agli eventi, devi allenarti in palestra per migliorare le proprie prestazioni in gara, poi a seconda delle discipline dovrai scegliere tra 4 tipi di scarpe dove ognuna avrà un approccio diverso alla gara, migliorando o peggiorando i risultati! Il gioco fu sviluppato per Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, DOS, e ZX Spectrum.

Il download contiene i dumping delle cassette originali in formato tap e Htap, scansioni della copertina fronte e retro , cassette ,istruzioni in pdf , e il depliant del 1988 della Ocean. Inoltre è presente nel download anche l’audio originale in wave de “Daley Thompson’s The Challenge”, la canzone originale su audiocassetta.

Buon divertimento.

Daley Thompson’s Olympic Challenge
Scarica Daley Thompson’s Olympic Challenge

Condividi la tua opinione

Numero totale sessioni scaricabili: 633
Sei il visitatore n° 8.406.639 dal 1/7/2018
per un totale di 2.075.966 pagine visitate.