Epix 3001

Il fascicolo n.1 di Epix 3001 uscì in edicola nel Maggio 1987. Stampato in offset su segnatura a 1/16 aveva con una grafica accattivante per l’epoca. Tre episodi caratterizzano prima uscita:

  • Jack Byteson: Strani incontri a Chinatown.
  • Cave Quest: La terra delle ragazze Farfalla
  • Zona Quarta: Acropoli Insanguinata

Jack Bytenson è il protagonista di una serie di avventure ambientate alla fine degli anni ’80. Jack vive a Londra ed è un giovane archeologo avventuriero con una grande passione per la raccolta di oggetti antichi sparsi per il mondo. Un giorno, Jack riceve una lettera da un ricchissimo ed anziano signore di nome Cornelius, che ha letto una serie di articoli sull’archeologia scritti da Jack. Cornelius decide di aiutarlo nelle sue ricerche fornendogli i finanziamenti necessari, ma ad un patto: Cornelius, appassionato di botanica, chiede a Jack di ricercare alcuni fiori e piante rare nei suoi giri intorno al mondo, che troverà negli stessi posti in cui si dovrà recare. Naturalmente, Jack non si lascerà sfuggire l’occasione.

Cave Quest è un’avventura ambientata nel magico regno del Fantasy. L’eroe di questa avventura è stato chiamato ad affrontare una pericolosa missione, in quanto è l’unico che può portarla a termine con successo. Il malvagio principe Skino, il cui risiedono le forze del male, ha fatto rapire il vecchio e saggio re Nagor dai suoi guerrieri, i perfidi Troll. I fidi del vecchio re ti hanno dato tre indicazioni giuste per poter raggiungere il sovrano rapito. Prima di lasciarti al tuo destino, uno di questi ti ha sussurrato in un orecchio la frase: “La generosità è sempre fonte di fortuna”. Quindi dovrai raggiungere il luogo segreto dove il vecchio re Nagor è tenuto prigioniero in un bozzolo sospeso al centro di una caverna e donargli la libertà. Ma attento, per liberarlo completamente dovrai anche fargli bere una pozione magica.

Zona Quarta: Acropoli Insanguinata. Rupert Towards è uno scienziato del futuro che ha inventato uno speciale veicolo in grado di attraversare la “Zona Quarta”, una dimensione temporale, permettendogli di tornare indietro nel tempo. Il suo intento è quello di impedire la realizzazione di omicidi avvenuti nel passato, in epoche e luoghi diversi, dei quali non si è mai riuscito a scoprire i colpevoli, per poi assicurarli alla giustizia. Rupert dispone di pochi ma essenziali dati che gli permettono di impedire l’omicidio: la data, l’ora e il luogo dell’omicidio, il nome della vittima e poco altro. Deve quindi cercare di arrivare sul luogo del delitto prima che venga compiuto, trovare l’assassino ed impedirgli di compiere il misfatto. La sua permanenza nel passato è comunque limitata, non può operare oltre un certo numero di ore, la permanenza cambia a seconda dell’epoca in cui si trasferisce. Deve inoltre evitare di essere scoperto, nascondendo il veicolo che gli permette di attraversare la “Zona Quarta”. Poi, compiuta l’azione, Rupert deve tornare sul posto per ripartire per il futuro. Infine, per non alterare l’equilibrio temporale, non può portare nel futuro oggetti del passato.

Il secondo fascicolo di Epix 3001 esce a Giugno 1987, al suo interno troviamo tre nuove avventure in italiano:

  • Horror: Intermezzo di mezzanotte
  • Jack Bytenson: Potenze oscure (secondo episodio)
  • Intruder: Prima missione
  • Jack Bytenson: Strani incontri a Chinatown (primo episodio)
  • La Ragazza Farfalla

Horror: Intermezzo di mezzanotte: Chi di voi non ha mai provato il desiderio di entrare in un cimitero di notte, specialmente se c’è luna piena? Il desiderio ci sarà stato sicuramente, ma poi la paura e le difficoltà vi hanno sempre impedito di realizzarlo. In questa avventura vi troverete veramente dentro un cimitero, e colmo di ironia, non ne potrete uscire. Un alto muro circonda questo giardino dell’eterno riposo. Dall’altra parte c’è la luce e la vita, al di qua dove vi trovate voi, solo la paura e la morte. Fruscii, cigolii e lamenti, il suono del vento, improvvise e cupe ombre create dal passaggio inaspettato di una nuvola vi sommergeranno di terrore. Voi dovete trovare il modo di uscire. Vivi!! C’è qualcuno che ha bisogno del vostro aiuto per poter sopravvivere, sapete che questo qualcuno è anche l’unico che potrà aiutarvi ad uscire (vivi) dal cimitero. Ma prima dovrete trovarla e liberarla da un maleficio.

Jack Bytenson: Potenze oscure (secondo episodio): Mr. Cornelius incarica Jack Bytenson di trovare il prezioso e raro fiore dei ghiacci, lo Jurgun, che nasce in Norvegia. Per stimolare Jack gli fa presente che nella stessa regione potrà scoprire il prestigioso tesoro di Enrik il Rosso, il famoso capo vichingo. Secondo certi studi condotti dal prof. Berkey sembra infatti che nascosta tra i ghiacci potrà trovare la nave dell’antico scandinavo. Jack parte alla volta di New York per incontrarsi con Berkey per ricevere ulteriori informazioni, ma Berkey può dirgli ben poco, e gli accenna che un suo caro amico, Yang-Fu, che vive a Chinatown, possiede un grosso amuleto, il Tay Gi, amuleto che gli permetterà di trovare la nave vichinga. Dopo le scarne informazioni nel museo irrompe Abel Kuyr, l’odiato nemico di Jack, che dopo averlo immobilizzato rapisce il professore. Jack deve continuare da solo, dopo aver depistato un tassista incontra Yin-Fu, la sorella di Yang-Fu, e con lei, evitando numerosi pericoli, riesce ad arrivare da Yang-Fu. Ma Yang-Fu non ha più l’amuleto, lo ha inviato ad un suo amico che vive a Bjorg. Jack saluta i due e riprende il viaggio oltre il circolo polare artico, dirigendosi insieme al Capitano Murphy a Bjorg in Norvegia.

Intruder: Prima missione. Ambientato nel 2087, una grande industria governativa è riuscita a creare una prima generazione di androidi autosufficienti e completamente identici agli esseri umani. Lo scopo finale non era quello di aiutare gli esseri umani ma di creare un esercito di androidi completamente sacrificabile per sedare i diversi punti caldi del pianeta e delle colonie spaziali. Purtroppo gli androidi si sono rivelati imperfetti, hanno dimostrato di essere capaci di uccidere e combattere anche i loro creatori. Così sono diventati una minaccia incontrollabile per tutto il genere umano. Gli androidi sono spietati ed intelligenti. Trace Dirk, il capo dell’agenzia governativa, incarica Vegas Pinnk, ex agente segreto ora in pensione, di rintracciare ed eliminare tutti gli androidi. Trace, non fidandosi molto di Vegas, lo fa affiancare da un robot di ultima generazione. Vegas dovrà recarsi all’ufficio segreto di Trace per ricevere tutte le informazioni per il corretto svolgimento della missione. Dopo di che dovrà precipitarsi in Ferr Road 7, indirizzo del Generale Mount Blanc, per evitare che un androide lo uccida. Qualcuno, se arriverà in tempo, potrà accorrere in tuo aiuto.

Nel download trovate la scansione in HD della rivista n.1 (sia il pdf che le pagine singole), e i dump delle cassette originali del I e II fascicolo.

Epix 3001
Scarica Epix 3001
Numero totale sessioni: 767

©2018 - 2024 Dump Club 64. Tutti i diritti riservati.

Accedi