Aperitape
SPECIALE 500 SESSIONI
Ciao a tutti. Ormai ne è passato di tempo dal quel fatidico 1 Luglio 2019 quando iniziammo questa bellissima avventura. Oggi arriviamo con orgoglio a 500 sessioni attive nel sito, tanto materiale inedito con collezioni anche rare, tutte fatte in casa, frutto del nostro sudore e , è il caso di dire, di tanto olio di gomito. Migliaia di dump tra floppy e cassette divisi in categorie, recensioni, speciali a tema, articoli tecnici e atorie scritte con il cuore.
Insomma, tante sessioni divertenti che rappresentano un po’ le nostre emozioni e i nostri stati d’animo… Ricordo ancora quello che scrivemmo nel nostro primo post: “la nostra prima sessione di dumping ci ha regalato gioie e dolori… Siamo riusciti a preservare programmi che a prima vista non siamo riusciti a trovare online: Il Tetraclone!! E cosi quel giorno uscì su internet in nostro primo articolo che prese posto tra formule chimiche ed estintori.
Oggi a distanza di più di 1000 giorni siamo ancora qua a preservare e condividere, ma soprattutto a cercare di sensibilizzare tutti gli appassionati. La preservazione ormai è di fatto affidata al lavoro di pochi appassionati come noi che in giro per il mondo fanno del loro meglio per conservare e proteggere. Oltre l’indifferenza culturale anche la speculazione è diventata un ostacolo, basta collegarsi su Ebay e vedere i prezzi folli che alcuni “ipotetici appassionati” propongono in vendita materiale Commodore . Ormai i floppy e le cassette tendono a diventare poco diffuse e c’è sempre qualcuno che, cercando di ricavarne un profitto esagerato, rende estremamente costoso e impraticabile il lavoro di preservazione. Poi il problema dei collezionisti che privi di lungimiranza accumulano compulsivamente enormi quantità di materiale senza trasferirlo e senza condividerlo. 500 sessioni online significano mediamente una ogni due giorni , un grande lavoro che solo pochi possono capire. Certo è stancante e logorante fare i dump, ma la condivisione e l’amicizia tirano sempre fuori il meglio di ognuno di noi. La morale?? Tanti auguri a noi, lunga vita al Dumpclub Sessantaquattro!!! E allora brindiamo e godiamoci tutti insieme il nostro Aperitape… Brindo alla mia salute e a quella del mio amico Alessandro. Che la nostra passione possa sempre rinnovarsi e ci aiuti nelle sfide che la vita ci riserva quotidianamente.